Dettagli Specialista
NomeMario Di Giovanni
SpecializzazioneNeurologo
DipartimentoNeurologia
Prenotazione Visita+39 320 5318238

Biografia

Visita Neurologica – Il Dott. Mario Di Giovanni è un rinomato neurologo, attualmente impiegato come Dirigente Medico nel reparto di Neurologia e Stroke Unit dell’Ospedale Cardarelli di Napoli.

Vanta un’esperienza significativa presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (Milano), sotto la direzione del Prof. Albanese.

È membro del team di Medicea, apportando la sua notevole esperienza.

Specializzazioni e Aree di Expertise

  • Specializzato in Neurologia, con un focus specifico sulla Malattia di Parkinson e sulla Malattia di Alzheimer.
  • Esperto in una vasta gamma di patologie neurologiche, tra cui Urgenze Neurologiche (Ictus, Confusione mentale, Crisi epilettiche, Mal di testa), Disturbi del Movimento (Parkinson, Tremore, Distonia, Disturbi della marcia e altri Movimenti patologici), Malattie Neurodegenerative (Alzheimer e altre Demenze), e Malattie Rare.

Formazione Accademica

  • Formazione in Neurologia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli.
  • Specializzazione e formazione avanzata presso l’Università degli Studi di Siena, con un focus sulle Malattie Rare nel contesto del centro di coordinamento della Regione Toscana.

Attività Accademica e Riconoscimenti

  • Partecipazione attiva ai principali congressi nazionali e internazionali di Neurologia.
  • Membro ordinario di prestigiose società scientifiche, tra cui la Società Italiana di Neurologia, l’Accademia Limpe-Dismov e la International Parkinson and Movement Disorder Society.
  • Autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste mediche internazionali di rilievo.

Patologie Trattate

  • Ampio spettro di condizioni neurologiche, tra cui Malattia di Parkinson, Alzheimer, diverse forme di cefalea, sindrome delle gambe senza riposo, epilessia, demenze, malattie genetiche, sindrome del tunnel carpale, malattia di Huntington, sincope, sclerosi laterale amiotrofica e molte altre.

Premi e Riconoscimenti

  • Vincitore del Progetto giovani SIN nel 2013 e 2015, riconoscimenti che attestano il suo impegno nella ricerca e nell’innovazione nel campo della neurologia.

Il Dott. Di Giovanni è noto per il suo approccio comprensivo e umanistico nei confronti dei pazienti, combinando l’eccellenza clinica con un impegno costante nella ricerca e nell’aggiornamento professionale.

Contattaci per un appuntamento, scopri i nostri specialisti ed il servizio medico che pone te e la tua salute al primo posto.