Dettagli Specialista
NomeGiuseppe Saffioti
SpecializzazioneFisiatria
DipartimentoFisiatria
Prenotazione Visita+39 320 5318238

Biografia

Visita Neurochirurgo – Il Dott. Gaetano Rizzi è un neurochirurgo di spicco

È membro del team di Medicea, apportando la sua notevole esperienza

Laureatosi in Medicina e Chirurgia nel 1995 presso l’Università degli Studi di Bari. Ha proseguito la sua formazione nella stessa istituzione, ottenendo la Specializzazione in Neurochirurgia nel 2000.

Esperienza Clinica e Chirurgica

  • Il Dott. Rizzi è specializzato nel trattamento di patologie quali ernia del disco lombare, stenosi lombare, ernia del disco cervicale, fratture vertebrali, sindrome del tunnel carpale e discectomia lombare endoscopica.
  • Durante la sua formazione, ha acquisito esperienza presso il Gruppo di Studio di Anatomia Endoscopica e Microchirurgia dell’Università di Vienna e il Dipartimento di Neurochirurgia dell’Università di Mainz in Germania.

Carriera Professionale

  • Dal 2001 al 2021, ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico di I Livello presso il Dipartimento di Neurochirurgia dell’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti” di Foggia.
  • Come neurochirurgo, ha eseguito 3455 procedure microneurochirurgiche in qualità di primo operatore, dimostrando una notevole competenza e abilità chirurgica.

Attività Accademica e Riconoscimenti

  • Il Dott. Rizzi è autore di numerose pubblicazioni scientifiche di rilievo nazionale e internazionale nel campo della neurochirurgia.
  • Ha partecipato attivamente a convegni e congressi sia in Italia sia all’estero, condividendo la sua esperienza e le sue conoscenze con la comunità medica.

Impegno Professionale e Approccio al Paziente

  • Dopo un’illustre carriera in ambito ospedaliero, attualmente si dedica alla pratica neurochirurgica come libero professionista.
  • È noto per il suo approccio meticoloso e per la sua dedizione nel fornire trattamenti chirurgici all’avanguardia, focalizzati sul benessere e sulla sicurezza dei pazienti.

Il Dott. Gaetano Rizzi è riconosciuto per il suo impegno nella neurochirurgia e per il suo contributo significativo nel trattamento di complesse patologie neurochirurgiche. La sua esperienza e dedizione lo rendono un neurochirurgo di grande valore nel suo campo.

Contattaci per un appuntamento, scopri i nostri specialisti ed il servizio medico che pone te e la tua salute al primo posto.