Dettagli Specialista
NomeDonato Panetta
SpecializzazioneOrtopedico
DipartimentoOrtopedia
Prenotazione Visita+39 320 5318238

Biografia

Visita Ortopedica – Il Dott. Donato Panetta è un ortopedico di grande esperienza

È membro del team di Medicea, apportando la sua notevole esperienza

Attualmente a capo del reparto di ortopedia della Casa di Cura D’Amore Hospital dal 1° ottobre 2011. Prima di assumere questa posizione, è stato responsabile del reparto di ortopedia della Casa di Cura Bernardini di Taranto dal 1° dicembre 1999 al 30 settembre 2011 e ha ricoperto il ruolo di Dirigente di 1° livello presso l’Ospedale Civile di Stigliano dal 1° agosto 1991 al 30 novembre 1999.

Formazione Accademica e Specializzazione

  • Donato Panetta ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con votazione 50/50 presso l’Università degli Studi di Modena il 27 ottobre 1993.
  • Ha ottenuto il diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia con votazione 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Modena il 28 ottobre 1988.
  • In precedenza, aveva conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo Classico “G. Fortunato” di Pisticci nell’anno scolastico 1980/81.

Esperienza Clinica e Chirurgica

  • Donato Panetta ha un’ampia esperienza nella chirurgia ortopedica, specializzandosi in interventi al ginocchio, piede, mano, gomito, spalla e anca. Dal 1999 esegue circa 500 interventi all’anno, mostrando una notevole competenza e abilità chirurgica.
  • Ha frequentato importanti centri di chirurgia ortopedica a livello nazionale e internazionale e ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento sia teorici sia pratici, incluso il lavoro su Cadaver Lab in Italia e all’estero.

Contributo Professionale e Approccio Clinico

  • Donato Panetta è riconosciuto per il suo approccio innovativo e per la sua capacità di applicare tecniche chirurgiche avanzate nel trattamento delle patologie ortopediche.
  • È apprezzato per il suo impegno nell’aggiornamento professionale continuo, assicurando di fornire ai suoi pazienti le terapie più avanzate e efficaci disponibili nel campo dell’ortopedia.

La carriera di Donato Panetta è segnata dal suo impegno per l’eccellenza nella chirurgia ortopedica e nella cura dei pazienti. La sua vasta esperienza, unita alla sua costante ricerca dell’innovazione e del miglioramento, lo rende un ortopedico di primo piano nel suo campo.

Contattaci per un appuntamento, scopri i nostri specialisti ed il servizio medico che pone te e la tua salute al primo posto.